Home semivecchia

Home semivecchia 2017-04-24T13:33:07+00:00

CAIRE

URBANISTICA

[spacer height=”1px”]
  • sl-campi_verdi
  • sl-tokyo
  • sl-tralicci
  1. 1
  2. 2
  3. 3

[spacer height=”25px”]

non ponetevi limiti

[spacer height=”25px”] Persone

Persone collaudate
Professionisti in abiti civili

Una tradizionale attenzione ai temi del territorio e dell’ambiente è consolidata in uno staff professionale che vede presenti gli apporti disciplinari dell’urbanistica e delle scienze regionali, delle scienze economiche e sociali e delle discipline geologiche e naturalistiche, della ingegneria ambientale e dei trasporti. Alla struttura operativa interna si affiancano collaborazioni esterne che consentono di configurare di volta in volta i gruppi di lavoro più idonei alle specifiche finalità di ciascun progetto.

I nostri campi

Campi applicativi
Settori di nostra competenza

L’attività di ricerca è stata costantemente sviluppata in parallelo alla applicazione professionale ed ha consentito di mantenere vivo nel tempo l’innovazione del “prodotto urbanistico”. E’ stato così possibile dar viva e far crescere con l’esperienza una peculiare attitudine della società a gestire complessi progetti organizzativi, mantenendo, al tempo stesso, la possibilità di intervenire con apporti consulenziali mirati alla soluzione di specifici problemi delle amministrazioni locali. L’impostazione multi-disciplinare e una attenzione non usuale a stabilire positive interazioni tra approcci “sistemici” di scala nazionale e regionale e sensibilità a temi e culture proprie dei sistemi locali, consentono alla Società di proporre soluzioni originali ai problemi di governo del territorio.

Le nostre origini

Origini antiche
La storia di CAIRE

La Cooperativa Architetti e Ingegneri, società fondata nel 1947, ha operato sin dai primi anni ’60 attraverso una propria sezione specializzata nei campi della pianificazione territoriale ed urbanistica, della programmazione dello sviluppo, della valutazione socio-economica ed ambientale e della progettazione urbana.
Dal 1997 la sezione urbanistica della Cooperativa ha acquisito una autonoma configurazione societaria, con la denominazione di Cooperativa Architetti e Ingegneri – Urbanistica (CAIRE – Urbanistica); questa nuova veste consente oggi alla società di focalizzare la propria missione nella attività di supporto e consulenza alla attività di pianificazione delle Amministrazioni Pubbliche Locali con particolare attenzione ai temi della pianificazione strategica e della innovazione territoriale.